mercoledì 23 maggio 2007

Impopolare

Non ho molto da dire, se non che anche io incrocierò le dita stasera, sebbene per motivi inversi rispetto ai 3/4 della popolazione italiana. é più forte di me, io tifo milan, un po' come la Nazionale, anche se non vi sono motivi razionali per farlo; ma del resto una finale di champions è solo un modo per tornare bambini e rincoglionirsi. Un modo in fondo sano, e quindi ringrazio la mia squadra per avermi dato la possibilità di farlo più e più volte nell'arco della mia vita, ancorchè giovane. Da Barcellona 1989, la splendida finale contro la Steaua Bucarest, durante la quale m'innamorai definitivamente di Van Basten, fino ad Atene questa sera, se non erro ne ho vissute ben 8. E spero che Atene porti fortuna come quella sera in cui abbiamo distrutto il "grande" Barcellona (era il 94? boh, non ricordo..). E Barcellona che torna, torna...

Allora, divertiamoci un po'.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

allora te ne stai in disparte? Guarda che a casa mia un postino e una pizzetta per te la si trova sempre... :D :D :D

Vinca chi vinca, mi auguro una bella partita di calcio, non tipo la finale di manchester contro la Juve...

patti ha detto...

troppo generoso, tesoro. io voglio il posto d'onore e non un postino!

e la finale di manchester fu cmq memorabile, vista in un pub in carrer ferran a Barcellona...unico neutrale Joao, tutti gli altri contro...maledetti, ci sono abituata... brutta cosa, l'invidia

Anonimo ha detto...

ancora cmq non so, ti chiamo. a casa mia ci sono dei riti speciali

Anonimo ha detto...

Anche a casa mia. Stasera ad esempio il rito prevede che ci sarà You'll Never Walk Alone a volumi inumani prima della partita. Insieme all'Inno Sovietico, chiaro

Anonimo ha detto...

la finale di manchester fu una delle partite più brutte della storia, anzi no. Non fu neanche così brutta da meritarsi una menzione. Fu semplicemente di una mediocrità disarmante...

Anonimo ha detto...

e comunque in quel caso fui contento che vinse il milan. La contrarietà vive di priorità d'altronde...

patti ha detto...

infatti si, ma fu memorabile per la situazione. peccato fu solo non potere insultare lo Stefano (mio fratello) dal vivo...

Anonimo ha detto...

per me quella fu una delle serate peggiori della mia vita calcistica. e persi due volte nella sconfitta. avevo deciso che il male minore sarebbe stata la vittoria della juve, per dare un dispiacere a berlusconi (e impedirgli di usare i successi del milan come propaganda). certo, avere la sofferenza di bozzi a disposizione fu una consolazione più che accettabile