domenica 10 giugno 2007

Il post della domenica



Mi piace questo video, molto. Quindi lo voglio condividere con i miei amici e con tutti quelli che passeranno di qua. E' di una delicatezza commovente, come la canzone, del resto. Inoltre, se ho capito che da questo blog passa gente che non m'aspettavo, è un modo per far conoscere i Perturbazione a chi ancora non ne sa nulla di loro. Primi due album (In Circolo e Canzoni allo Specchio) molto belli, ultimo "pianissimo fortissimo" un po' deludente (non me ne voglia il Meuri), perchè oltre ad un paio di belle canzoni mi sembra di poter dire che faccia da ottimo sottofondo prima di addormentarsi. Ma potrei ricredermi, lo faccio spesso. Anche perchè oramai, dopo averci parlato l'anno scorso alla Darsena, sono mezza infatuata di Tommaso, mi ricorda un po' Olivier con quegli occhioni. Quindi al concerto di Umbertide di Rockin Umbria andrò determinata a riparlarci, quantomeno. Sarò molto brilla, immagino già.

Non ho molto altro da aggiungere, se non che ho appena sentito una Francesca da Parigi in ottima forma, ha riso molto spesso al telefono e questo mi rende felice.

Ah, no! Ho da aggiungere che pretendo che qualcuno venga a vedere Patti Smith con me (anche se la brizzli è già stata precettata al 90%), e di organizzarci perchè c'ho troppa voglia; e poi, come mi ha rivelato Giovi ieri, c'è solo l'imbarazzo della scelta per le date: il tour italiano durerà tre settimane per ben 15 date!! assolutamente incredibile, sarà in tanti luoghi fra cui Misano Adriatico, Roma, Pistoia, e perfino Roseto degli Abruzzi (!), spero solo che non si tratti di concerti-sola! anche perchè la cara Patti ha una certa età...

A bientot

2 commenti:

giovanni dozzini ha detto...

sì, patti, ma patti non da sole. vedrai. debbo correggerti sui perturbazione prima che lo faccia il meuri. non sembrerà, ma prima di in circolo avevano pubblicato già due album. cantavano per lo più in inglese, pensa tu. a quel tempo sembravano più i rem che i belle & sebastian. io gli voglio ancora bene, anche se secondo me già canzoni allo specchio non era un granchè. comunque nell'ultimo album - che gli preferisco - ci sono un paio di canzoni che mi piacciono parecchio. la quarta e l'ultima. non mi chiedere i titoli. besos

Anonimo ha detto...

lo sospettavo, in effetti, degli album precedenti... ma non c'avevo voglia di controllare!!anche a me piace la quarta, ma anche la prima. Canzoni allo specchio è 1000 volte meglio dell'ultimo, lo ribadisco. ciao giovi e viva pattismith!