martedì 26 giugno 2007

Cercasi maschi di bella presenza

Dopo aver raggiunto quota 40 commenti immagino che potrò vivere di rendita per i prossimi due mesi. Son soddisfazioni, ora a giro ogni blog avrà una serie di miei commenti gratuiti per sdebitarmi. Intanto, mi rendo conto di essere la donna più disorganizzata della terra. Ma non è colpa mia, i miei genitori sono così, per esempio anche per le vacanze. E io non so organizzare nulla, nè una festa ( ricordo la totale incapacità in occasione della mia festa di laurea, che disastro), nè le vacanze, nè la giornata successiva. Io sono la regina dell'ultimo minuto, per gli esami era cosi e il fatto di fare scienze politiche aiutava molto, studiavo tutto il programma in massimo due settimane per quelli più difficili. Ricordo che spesso speravo che l'appello venisse rimandato di uno o due giorni, perchè la mia preparazione variava significativamente. Presunzione, forse, la mia, di farcela in poco e con poco. E poi dicevo sempre "no, io non ci vado all'esame, mi bocciano". All'inizio lo facevo davvero, infatti il primo anno ho dato solo tre esami, ricordo. Poi ho capito che conveniva sempre andarci, tanto andava bene lo stesso. L'ho detto pure prima di discutere la tesi, e Giovi che mi conosce bene mi ha risposto "ok, va bene, non entrare, ti laurei la prossima sessione". Comunque, io non mi organizzo mai, nemmeno oggi, per esempio. Mi trastullo, ho troppa autonomia col dottorato, avrei bisogno di un capo che mi comandi e mi gratifichi. Ma poi mi ribello ai capi, quasi sempre, quindi dovrei imparare ad organizzarmi. Le vacanze, per esempio. L'anno scorso un certo Marc, companero de piso di Irene a Barcellona, mi chiese "vacaciones, de que?". Voleva dire che visto che non lavoravo non si poteva dire che fossi in vacanza da qualcosa. In effetti vale anche per quest'anno, non è che abbia tutta 'sta smania di farle, a parte la voglia di mare. L'unica cosa dalla quale voglio andare in vacanza sono i miei genitori. Ho bisogno di stare lontana da loro per almeno due settimane. Andrebbe bene dunque rimanere persino a Perugia, se loro partono. Poraccia. Sto pensando che devo trovare un posto in cui stare in Salento che non sia casa dei miei genitori, oppure non andare in Puglia. No, obiettivamente, questa è infattibile. Ce vo quando loro tornano, piuttosto. C'è da aggiungere che qualcosa di buono l'ho combinato, in questi giorni: ho una mia macchina. Mia, e di nessun altro. Quindi potrei partire oggi stesso, senza i miei, da sola da sola da sola alla volta di Calimera. Mi sa che lo farò presto, dopo la laurea della Claudia.

In ogni caso, se fossi un uomo, saprei cosa fare. Mi è arrivata una mail in cui si richiedono maschi di bella presenza per un lavoro da promoter in barca a vela dal 28 luglio al 13 agosto. 1100 euro di guadagno. Più o meno quello che guadagnerà Trippa nella redazione di Roma nell'afa durante il mese di luglio. Poi dice che in questa società non ci sono valori...

8 commenti:

giovanni dozzini ha detto...

chiamo subito bozzi e glie dico del lavoro. ma che macchina c'hai?
kiss

patti ha detto...

una y verdina chiara, molto carina.
chiaramente usata. chiamato bozzi?

Anonimo ha detto...

Per caso nella mail si dice se hanno bisogno anche di un medico? Perchè io eventualmente mi potrei liberare...
anche se in effetti ( da brava perugina campagnola,montanara) soffro un po' di mal di mare e va a finire che mi dovrei curare io...
baci, pattina...a presto!

Anonimo ha detto...

Ma io manco per 7000 euro passerei tutto quel tempo su una barca a vela, effettivamente però tocca dillo subito ta Bozzi, potrebbe essere la soluzione ideale invece del tabacco. Non capisco perché continua a esistere questa storia della vacanza cui pare abbiano diritto solo i lavoratori. E' un'osservazione che ho sempre trovato ottusa, la vacanza esula dal lavoro, è tutta un'altra cosa, credo.

Anonimo ha detto...

Sono immorali le banche, sono immorali i giornali, è immorale scienze politiche, è immorale la partita iva, della quale da ieri mi sono munito.

patti ha detto...

medichessa: presto organizzamo un tour per le stradine di campagna, c'ho da 'mparà...

trip. ok tutto il resto, ma perchè scienze pol è immorale?

forfait: ti ho fatto il cd della caselli. la vacanza è in generale dalla vita, come quella che porto avanti io da un po'...

notte a tout le monde

Anonimo ha detto...

nsomma, glie devo girà la mail a bozzi? lo faccio subito in caso

Anonimo ha detto...

bozzi l'ho chiamato. è tra il perplesso e l'eccitato, come sempre. chiede da dove dovrebbe partire 'sta barca a vela. dubbio legittimo, in effetti. forse ti chiamerà.