mercoledì 21 febbraio 2007

Carnevale non è finito

Oggi sarebbe il mercoledì delle Ceneri, una giornata che a pensarci bene fa un po' impressione, come mi ha fatto notare la clau ieri, e come mi fece notare anche la frà molto tempo fa. Con questa giornata si dovrebbe chiudere il breve lasso di tempo in cui la gente impazzisce vestendosi nei modi più inimmaginabili, per esempio da "titoli di coda"(sempre la frà di sabato scorso, la regina delle maschere improponibili). Invece no, invece sabato 24 ci sarà la festa più importante del periodo, che non è la festa al craal, che non è quella di agraria, bensì il tradizionale appuntamento dei mascheramenti in quel di Canneto, che qualche anno fa fu teatro di uno dei travestimenti più azzeccati della storia: Giovanni nei panni del compagno Vladimir Ilic Uljanov, più conosciuto come Nicolaj Lenin. Il tema della serata di quest'anno dovrebbe far felice Trippa, visto che sarà "La strada", e in effetti anche la Chiara e Giovanni potranno farci entrare le loro multe ai semafori... Insomma, questa è una comunicazione di servizio, se non si era capito. Accorrete numerosi, l'invito è aperto un po' a chiunque, se magna (sì, gio, le "povere cucine") e se beve e se sta insieme, il tutto incorniciato dal paesaggio incantevole che c'è lì intorno. L'unica cosa che vi chiedo è di farmi sapere entro venerdi se venite, perchè non se beve a sbafo: ognuno dovrà partecipare con una quota di 5 euri, da versare in anticipo, possibilmente. Vabbè, uso privato di mezzo privato, no?
Orario: dalle 9 all'incirca ( almeno credo)

ps. vedete di non farvi prendere dal classico pregiudizio anti-cannetiano...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ce sarò, darò buca a quelli del master che volevano fare una cena proprio sabato... e chiedo perdono a tutti per essermi addormentato ieri sera, il fisico non ha retto, perdonatemi. Ora torno a Perugia per il mio caro biogas e poi immagino che raggiungerò Fassino, anche se non frega niente a nessuno. Me posso vesti' da cassonetto differenziato?

Anonimo ha detto...

lo ripeto, solennemente, per l'ultima volta: io non ho mai avuto alcun pregiudizio (nè postgiuduizio) anti-cannetiano. anzi. sabato ce vengo, de brutto.
e le "povere cucine" - che già la pasqui mi rinfacciò in un sms poco dopo l'uscita del mio best-seller - erano un'immagine poetica come poche in tutto il libro (che poi, quella scena là era davvero una forzatura alla mia biografia: mica manuele leonardi è il me di 4 anni fa in tutto e per tutto). no?
ci risentiamo per la festa

Anonimo ha detto...

patti, il link al mio blog è sbagliato!!!!!

Anonimo ha detto...

provvedo subito a cambiarlo, il link.
per inciso, pensavo soprattutto al postgiudizio di Go.