lunedì 1 ottobre 2007

Doveroso

Ora che ho un blog anche io posso fare degli auguri pubblici (e nutrire l'egocentrismo di chi li compie) , anche se ovviamente li ho già fatti in altro modo, ma visto che il destinatario è lontano come poche altre volte (ricordo solo barcellona 2002) sfrutto lo strumento per festeggiare simbolicamente via etere i 29 anni di Giovanni... 29, immagino l'ansia di gio nel pensare ai suoi 29 anni compiuti e i 30 incipienti... chissà che fa per festeggiare, senza perugia, senza il circoletto, senza la maggior parte dei suoi amichetti speciali... che fai gio?

Qui a perugia, invece, succede che ieri era una giornata assolutamente estiva che ho passato a zonzo fra il centro e ponte rio, che mentre la brizzli prendeva la solita doppio malto io ho optato per un più sobrio bacardi breezer, che sabato il centro era traboccante di gente, che io ho avuto un po'di tentennamenti digiacomeschi prima di buttarmi nel curdo, che la birra del caffè del banco è aumentata rispetto al cocco pub, che le luci erano troppo bianche e anche la mia faccia riflessa nello specchio della parete opposta al bancone, che il mio raffredore cmq persiste e che presto rivedremo sia la fra che la pasqui from paris, mentre per fochi dovremmo aspettare ancora troppo, decisamente. Ma chissà che a fine ottobre non decidiamo io e la clà di andare nel nord europa...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

pubblici auguri e pubblici, nonché ovviamente compiaciuti, ringraziamenti, patti. per festeggiare, dopo il fin de semana con la busti, stasera si prospetta una umile cena a base di amatriciana e poco altro. con bozzi, nasic, e fede. a ver...

Anonimo ha detto...

auguri giova!

pampa ritardatario

Anonimo ha detto...

grazie, pamper. ritardo risibile

Anonimo ha detto...

ah be, un compleanno circondato da occhi chiari... a parte nasic, di cui francamente non ricordo il colore degli occhi, anche se me pare marroni. salutami tanto fedina quando la rivedrai

Anonimo ha detto...

Ammetto di aver decisamente ritardato anch'io con gli auguri a Gozzi. Com'è che la Pasqui già torna? E Più che altro com'è che la FraDJ non torna più da Parigi? E ultima domanda, ma non sono antipatici i Parigini? Detto ciò mi ritiro nel mio piccolo borgo e aspetto le evetuali visite annunciate e di poter tornare anch'io, ma te se' armessa tu?

Anonimo ha detto...

dunque, caro fokaien bello pure se mangia i wurstel, la fra dj è già arnuta definitivamente, la Pasqui tornata per una decina di giorni per fare gli esami della scuola di specializzazioni, i parigini secondo me sì, sono antipatici, e infine io sto molto meglio, anche perchè qui è praticamente maggio. un beso muuuuy gordo, presto ti scrivo mi sa