mercoledì 25 novembre 2009

Pensieri di parole comuni

Ero fermamente convinta che sarei diventata un'eroina contro tutte le ingiustizie, anche quelle d'amore.

Ogni volta mi volevo mascherare per carnevale da principe azzurro e la mamma e la nonna protestavano dicendomi che è il principe azzurro che salva la principessa.

E io rispondevo: "Io mi voglio salvare da sola".

(Simona Baldanzi, Bancone verde menta )

Che sciocchi pensieri, che parole semplici, e non imparo mai. Mi occorrono delle belle lezioni di utilitarismo, e lasciare che qualcuno mi salvi. O meglio, fare in modo che qualcuno mi salvi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo che t'è piaciuta la baldanzi.Almeno ti ha strappata da facebuuuk. Sabato sarai a vedere l'incisivo dente? ho sentito per radio una sua canzone, quella che si mette le mani in tasca e sputa sul tavolo e poi dice buon appetito alla ex. non male per la verità. Ciaoo

Anonimo ha detto...

certo che ci sarò! la canzone è bellilllima per me, e se avessi letto meglio il mio blogghe l'avresti già dovuta conoscere pochi post più giù. la baldanzi m'è simpatica, ci sono delle belle chicche nel libro che però nel complesso non mi pare un gran libro. ma al bando la perfezione, mi piace leggerlo. e ci son troppe cose che avrei potuto scrivere io... prima o poi le scriverò, intanto uso lei.
ci vediamo da Dente! sperando non inzi troppo tardi che domenica vado al MEI! yuppiiii